UFC: arriva l'ex campione dei pesi leggeri WSOF Justin Gaethje

Dopo anni di abboccamenti Justin Gaethje sbarca finalmente in UFC. L'ormai ex campione WSOF è stato ufficialmente liberato dal presidente della promotion Ray Sefo.

Justin Gaethje, new UFC fighter

60 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Justin Gaethje arriva in UFC. Con qualche anno di ritardo, l'imbattuto campione pesi leggeri WSOF sbarca nella promotion più importante nel settore delle arti marziali miste, chiudendo finalmente un cerchio che ha visto anche gli altri due più importanti campioni della sigla statunitense accasarsi nel roster dell'Ultimate Fighting Championship. Dopo David Branch e Marlon Moraes - che scenderanno nell'ottagono rispettivamente a UFC 211 e UFC 212 - Dana White e soci trovano l'accordo con un altro dei fighter più importanti al di fuori del parco lottatori più competitivo del mondo delle MMA.

Con un record pro che recita 17 vittorie e 0 sconfitte, Gaethje si approccia alla nuova avventura con i crismi di chi porta con se un hype considerevole. Nato a Safford, Arizona, il 14 novembre del 1988, il biondo 28enne vanta origini abbastanza umili, essendo figlio di un bracciante in una cava di rame e di una impiegata postale del luogo. Dopo aver trascorso gran parte della sua infanzia nel wrestling collegiale, divenendo prima campione di stato in Arizona e successivamente un partecipante agli NCAA Championships - nei quali si classificherà settimo -, un ancora giovane Justin si approccia alle MMA, scoprendosi parecchio portato per il combattimento all'interno dell'ottagono. Esempio perfetto di quanto un ottimo wrestler possa trasformarsi in un grande striker, Gaetjhe è noto per il suo stile aggressivo e per i suoi low kick devastanti, che hanno portato più volte i suoi avversari alla resa.

Quindici finalizzazioni su 17 match non sono roba da poco, anche se arrivate su avversari - bisogna sottolinearlo - non sempre all'altezza, cosa questa abbastanza normale vista la pochezza dei roster out-UFC. Ciò nonostante, quasi sempre Gaethje ha dato l'impressione di essere una spanna sopra a tutti i contendenti affrontati e surclassati in ogni aspetto del combattimento. La durezza mentale poi manifestata dall'ormai ex campione World Series of Fighting ha fatto sì che quest'ultimo non si arrendesse di fronte alle poche difficoltà incontrate nel corso delle varie sfide disputate in carriera, e portate comunque sempre a casa tra il tripudio del proprio pubblico e l'approvazione degli addetti ai lavori.

UFC: a quando l'esordio per Justin Gaethje?

Con la firma ormai quasi ufficiale di Justin Gaethje, UFC arricchisce il proprio roster pesi leggeri con un nome assai di rilievo, sperando magari che esso possa ripercorrere le orme di Eddie Alvarez, ex campione pesi leggeri Bellator impostosi e divenuto campione anche in UFC.

Probabile che nelle prossime settimane arrivi anche l'ufficialità dell'accordo - confermato comunque anche dal patron WSOF Ray Sefo -, con annesso abbinamento ad un match. Ragion per cui vi consigliamo di non perdere la sezione arti marziali miste del nostro sito, per scoprire tutti i nostri contenuti esclusivi e le news relative a tutto il mondo UFC e non solo!

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.