Bundesliga, Lipsia v Ingolstadt è 0-0: regge il muro degli ospiti

Con il deludente pareggio di oggi del Lipsia, il Bayern Monaco di Ancelotti può vincere la Bundesliga nel posticipo contro il Wolfsburg. Ma servono i tre punti.

110 condivisioni 0 commenti 3 stelle

di

Share

Nella trentunesima giornata della Bundesliga il Lipsia pareggia per 0-0 contro l’Ingolstadt. Con il pareggio del Dortmund il vantaggio sul terzo posto resta invariato, ma l’Hoffenheim domani può accorciare. E soprattutto il Bayern Monaco può vincere il campionato.

Leipzig
Un'immagine della sfida fra Leipzig e Ingolstadt

Lipsia v Ingolstadt: la gara

Il Lipsia gioca per tenere lontano Dortmund e Hoffenheim, l’Ingolstadt per rincorrere la salvezza. I tre punti sarebbero quindi importanti per entrambe. Gli ospiti però tengono il baricentro basso e provano più che altro a colpire in contropiede. Al settimo la prima opportunità per il Lipsia: Sabitzer serve Werner in profondità che riesce a mettere un pallone pericolosissimo in mezzo sul quale però i suoi compagni sono in ritardo. Al 10’ bel tiro di Poulsen, sul quale però Hansen è attento. Al 23’ il Lipsia sfiora il vantaggio: Werner vede Forsberg in ottima posizione ma lo svedese viene anticipato all’ultimo momento. Al 52’ è Keita a innescare Poulsen, il cui tiro esce di pochissimo. Al 73’ ci prova Selke, ma anche il suo tiro esce di poco. Nemmeno l’espulsione all’86’ di Morales per doppio giallo sveglia il Lipsia che non va oltre lo 0-0. Oggi il Bayern può vincere il campionato.

Curiosità

Nella partita d’andata l’Ingolstadt ultimo vinse contro il Lipsia primo e ancora imbattuto. Erano cinque anni che il fanalino di coda non batteva la capolista. Quel giorno la RB perse il primato in favore del Bayern che non lo ha più restituito. L’attuale allenatore del Lipsia Hasenhüttl è stato all’Ingolstadt dal 2013 al 2016. Nel 2014-15 l’Ingolstadt, battendo 2-1 la RB ottenne la matematica promozione in Serie A.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.