Bayern Monaco, in 100.000 per l'esonero di Ancelotti: ma sono tifosi?

Più di 100.000 utenti hanno risposto ad un sondaggio della Bild chiedendo l'esonero di Carletto a fine stagione. Non è detto però siano tutti tifosi bavaresi.

Si discute dell'esonero di Carlo Ancelotti dal Bayern Monaco: oltre 100.000 voti per cacciarlo

329 condivisioni 1 commento 5 stelle

di

Share

Solo contro tutti. Ma chi lo attacca sono amici o nemici? Carlo Ancelotti è in difficoltà Il suo Bayern Monaco non ha vinto nemmeno una delle ultime 5 partite. Non succedeva dal 2000. Delle ultime sette la squadra bavarese ne ha vinta appena una. Ed è stato eliminato sia dalla Champions League che dalla Coppa di Germania. È crisi.

Eliminati dal Real Madrid i giocatori del Bayern Monaco hanno subito il contraccolpo psicologico. Ancelotti non è riuscito ad evitarlo. Anche se la squadra non avrà problemi a vincere la Bundesliga (già domani potrebbe arrivare la matematica certezza), i tifosi, così come la società e i giocatori, sono scontenti della stagione. Un solo trofeo non basta.

Per questo in Germania molti discutono perfino del futuro di Ancelotti. Non tutti sono convinti sia l’allenatore giusto per il Bayern Monaco. Paradossalmente avrebbe atteggiamenti troppo soft. Lascerebbe troppe libertà ai giocatori che di conseguenza, allenandosi superficialmente, arriverebbero scarichi alle partite.

Vota anche tu!

Sono giuste le critiche ad Ancelotti?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Bayern Monaco, il 47% dei tedeschi chiede l’esonero di Ancelotti

Captando l’insoddisfazione generale, la Bild ha posto un domanda molto semplice ai propri lettori: il Bayern Monaco deve continuare a puntare su Ancelotti? Il risultato è sorprendente. Perché su 267.381 voti, ben il 47% ha detto  di credere che l’esonero sia la soluzione migliore. Sono più di 125.000 persone. Una città, tutta schierata contro Ancelotti. Bisogna però sottolineare il fatto che non tutti gli utenti (né quelli che hanno votato in un senso né quelli che hanno votato nell’altro) sono tifosi del Bayern Monaco.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco

Il sondaggio era aperto, tutti potevano esprimere la propria opinione. E che i bavaresi non siano simpaticissimi è risaputo. Possibile quindi che il sondaggio sia stato influenzato da persone che hanno volontariamente votato contro Ancelotti. Paul Breitner, bandiera del Bayern e fino a pochi mesi fa anche ambasciatore del club, ha detto più volte che in Germania il Bayern Monaco ha 15 milioni di tifosi e 25 milioni di persone che sperano in un suo passo falso. Ed esonerare Ancelotti potrebbe essere controproducente. Carletto in questo momento è solo contro tutti. Ma bisogna capire se ad attaccarlo sono amici o nemici…

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.