Francesco Totti VIII re di Roma: scarpini speciali per il derby

In vista del derby con la Lazio, la Nike celebra Francesco Totti lanciando un paio di scarpini a lui dedicato: "Racchiude tutti i miei valori".

Roma, Totti

828 condivisioni 0 commenti 4 stelle

di

Share

Generazione Totti. Un'era che sembra intramontabile. "Perché il Capitano non deve smettere", gridano al cielo i tifosi della sua Roma. Un pensiero unanime che si eleva verso le nuvole giallorosse, quelle che colorano l'impero di Francesco. Un posto tutto d'oro, come le sue nuove scarpe.

E chissà se questo sarà l'ultimo paio di scarpini per Totti, chissà se le indosserà nel derby di domenica: sicuramente, da oggi, ai piedi di Francesco calzerà la storia. "Tiempo Totti X Roma", uno scarpino d'eccezione per una carriera unica. E così la Nike, stamani, ha lanciato il nuovo modello versione Francesco. Una linea lanciata per celebrare il venticinquesimo anno di carriera del 10 giallorosso.

Una versione limitata, proprio come la classe di Totti. Prodotti soltanto 2500 paia per nobilitare ancor di più l'esclusivo significato di questo simbolo. Presentate questa mattina nel centro di Roma, le scarpe saranno colorate d'oro. Come la sfumatura della Roma di Francesco. Assieme ai preziosi elementi della vita del Capitano: i nomi dei tre figli scritti da lui stesso in nero Cristian, Chanel e Isabel - impressi nella tomaia. 

Totti X Roma

Totti
Francesco Totti al negozio a lui intitolato 'Roma X Totti'

Il popolo ai suoi piedi. 200 tifosi a gridare all'unisono un solo nome: Francesco Totti. E l'imperatore siede sul suo trono, fiero di raccogliere la storia dei suoi predecessori. Nomi grossi, da Romolo a Tarquinio Prisco: fino al Capitano.

Ho disegnato queste scarpe speciali assieme alla Nike. E un giorno li indosserà mio figlio, domenica ha già un torneo in Toscana. Ma se farà il calciatore o meno, non sta a me deciderlo.

Francesco Totti
Totti presenta le sue nuove scarpe

Queste le parole di Totti a margine dell'evento. Tra l'emozione per il significato delle nuove scarpe fino alla carica per quello che verosimilmente sarà il suo ultimo derby:

Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera ho subito pensato all'oro. Oro, prezioso e splendente come la mia squadra e la mia città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la famiglia, la Roma e Roma.

Gli scarpini della Nike dedicati a Totti
Gli scarpini della Nike dedicati a Totti

Nike ha capito come realizzarla nel modo migliore. E il derby è una partita diversa da tutte le altre, è una squadra che sul campo provi sempre a distruggere ma col massimo rispetto. Cerchi sempre di dare il 101% per la città, la curva e i tifosi. Il ricordo più bello? Il 5-1.

Totti, se dovesse recuperare dall'infortunio all'alluce, indosserà il nuovo paio di scarpini proprio nel derby di domenica contro la Lazio:

La cosa principale è la linguetta. È una cosa ottica, mi sento più sicuro. Sono 25 anni che ce l’ho sempre, mi segue.

La "X" ha il doppio significato di "per" e del 10 in numero romano. I lacci, poi, sono neri e nella parte finale riportano i colori del club e il nome Totti. Un vero e proprio brand. E Francesco, ai microfoni di Marca, rivive la sua storia, spiegando cosa lo ha spinto a rimanere giallorosso a vita:

Quando ero un bambino avevo un sogno: completare tutta una carriera vestendo l'unica maglia che ho amato. E mai ho tradito questa idea. Mi sarebbe piaciuto giocare col Fenomeno, Ronaldo. E il compagno con il quale mi sono divertito di più è Cassano. Certo, avrei potuto vincere più titoli in un altro luogo, ma la fedeltà a Roma è il mio trionfo maggiore.

Perché la generazione Totti va oltre il calcio. Oggi è anche un brand, impresso in 2500 scarpini.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.