Messi-gol al 92', il Clasico va al Barcellona! Real Madrid ko 3-2

Messi decide al 92' un Clasico spettacolare: blancos avanti con Casemiro, poi la rimonta blaugrana con Leo e Rakitic. James fa 2-2, ancora la Pulce segna il 3-2.

9644 condivisioni 7 commenti 4 stelle

di

Share

La Liga è riaperta. Merito di quel fenomeno di Lionel Messi che nel Clasico numero 234 della storia torna l'alieno di sempre. La Pulce realizza una doppietta e al 92' ammutolisce il Santiago Bernabeu. Che aveva sperato di fare bottino pieno dopo l'1-0 di Casemiro al 28', ma il vantaggio del brasiliano dura poco. Il numero 10 del Barcellona pareggia i conti al 33', poi Rakitic al 73' completa la rimonta. In dieci uomini per l'espulsione di Sergio Ramos (fallaccio su Messi), la squadra di Zidane trova il 2-2 con il neoentrato James Rodriguez. Proprio quando i blancos cercano l'incredibile rete della vittoria, il Barcellona scappa in contropiede e con la sua stella trova il definitivo 3-2. Real Madrid e Barcellona guidano ora la Liga a quota 75 punti, ma i blancos hanno una partita da recuperare. Ci aspetta un finale di stagione da impazzire. 

Fine secondo tempo

90 + 2'- HA SEGNATO MESSI! INCREDIBILE AL BERNABEU! Azione straordinaria di Sergi Roberto, che semina uomini e allarga per Andre Gomes. Dal portoghese a Jordi Alba, cross arretrato per Messi che la piazza col mancino: ammutolito il Bernabeu! Finisce qui uno Clasico pazzesco!

90 +1' - Solo due i minuti di recupero. 

88' - In 10 uomini il Real Madrid sta sfiorando il gol a più riprese. Asensio crossa, CR7 in spaccata manda fuori. 

87' - Real Madrid vicino al sorpasso! Che partita! Contropiede Real, Asensio apre per CR7 che tocca per James. Il colombiano ci prova due volte, ter Stegen alla fine fa sua la sfera. 

86' - Il Real Mardrid non muore mai! Ha segnato James Rodriguez! Cross al bacio di Marcelo, James taglia sul primo palo e col piatto mancino firma il pareggio!

83' - Messi è imprendibile. Ennesimo spunto dell'argentino, che avanza e scarica il mancino: Keylor Navas si prende altri applausi. 

82' - Ultimo cambio per il Real Madrid: fuori Benzema, dentro James Rodriguez. 

81' - Altro fallo su Messi, stavolta è Kovacic a prendersi il cartellino giallo. 

80' - Keylor Navas tiene in vita il Real Madrid! Piqué calcia a botta sicura, il costaricano è un muro!

77' - Svolta nel match! Espulso Sergio Ramos! Entrata folle dello spagnolo sulla Pulce, a piedi uniti. Nessun dubbio per Hernandez Hernadez, rosso diretto.

74' - Reazione del Real Madrid, Cristiano Ronaldo prova a piazzarla con l'interno destro. Tiro troppo debole per impensierire ter Stegen. Ma l'azione era viziata da un fuorigioco di tre giocatori blancos. 

73' - PRODEZZA DI RAKITIC! BARCELLONA AVANTI! Finta su Kroos e sinistro di collo pieno dal limite dell'area, il pallone va dritto all'incrocio dei pali. Keylor Navas non può nulla. 

70' - Cambia anche Luis Enrique: fuori Paco Alcacer, spazio ad Andre Gomes. 

69' - Secondo cambio per Zidane: fuori Casemiro, dentro Kovacic. 

68' - Keylor Navas! Un miracolo del costaricano! Passaggio fantastico di Iniesta, Suarez calcia a botta sicura ma trova Keylor Navas. Una parata che vale un gol. 

67' - Cristiano Ronaldo si divora il 2-1! Asensio gli serve un pallone d'oro, il portoghese manda incredibilmente alto davanti a ter Stegen!

66' - Asensio rientra sul sinistro e mette in mezzo, Cristiano Ronaldo prova l'acrobazia ma colpisce malissimo. 

64' - Ogni cross di Marcelo è un pericolo per il Barcellona! Jordi Alba salva ter Stegen anticipando Cristiano Ronaldo sul secondo palo.

63' - Asensio scatta in profondità, ter Stegen esce dalla sua aerea e lo anticipa. L'arbitra fischia il fuorigioco, ma la posizione era buona.

59' - Keylor Navas! Che parata! Piqué svetta su calcio d'angolo, il costaricano si allunga sulla sinistra e respinge.

58' - Ancora Barcellona! Suarez viene lanciato a rete da Messi ma sbaglia il controllo e sciupa una ghiotta occasione. 

56' - Paco Alcacer, cosa ha sbagliato! Rakitic tocca per lo spagnolo, che di esterno destro calcia addosso a Keylor Navas. Era un rigore in movimento. 

53' - Occasione Real Madrid! Che parata di ter Stegen! Cross di Marcelo, Benzema da posizione ravvicinata spizza di testa, il portiere tedesco è reattivo e salva i suoi. 

48' - Kroos! Piattone mancino del tedesco, ter Stegen apre la mano e devia in angolo. 

47' - Salvataggio di Piqué! Cross di Carvajal, Piqué capisce tutto e toglie il pallone dalla disponibilità di Cristiano Ronaldo, già pronto a gonfiare la rete.

46' - Al via il secondo tempo.

Secondo tempo

Fine primo tempo

45 + 2' - Che chance per Messi! Angolo per il Barcellona, Navas va a vuoto e la Pulce a porta spalancata non trova la doppietta! Si chiude così il primo tempo. 

45 + 1' - Ancora un fallo di Casemiro su Messi, il Barcellona chiede il secondo giallo per il brasiliano. 

45 + 1' - Saranno due i minuti di recupero del primo tempo. 

43' - Jordi Alba! Cross di Suarez, conclusione volante del terzino che non inquadra il bersaglio grosso. 

41' - Sinistro di Messi, il pallone viene deviato da un difensore e sfiora il palo alla destra di Keylor Navas. 

39' - Entra Marco Asensio, all'esordio nel Clasico. Bale prende direttamente la via degli spogliatoi accompagnato dallo staff medico del Real Madrid. 

37' - Tegola Real Madrid, si ferma Bale. Il gallese è stato schierato dal 1' nonostante non fosse al meglio, era rientrato in gruppo soltanto giovedì.

36' - Clasico stupendo! Modric ci prova dalla distanza, ter Stegen si allunga e devia lateralmente. 

33' - PAREGGIA IL BARCELLONA! CHE GOL DI MESSI! Una meraviglia dell'argentino, che riceve al limite dell'area da Rakitic, fa fuori Modric e Carvajal e col mancino batte Keylor Navas. 

28' - GOL DEL REAL MADRID! Si sblocca il Clasico! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Marcelo mette in mezzo per Sergio Ramos che col destro al volo colpisce il palo. Casemiro si avventa sul pallone e a porta vuota non può sbagliare. 

26' - Occasione sciupata dal Real Madrid. Possesso recuperato dai blancos, Benzema si invola verso la porta ma al momento del tiro si incarta. 

25' - Messi è di nuovo in campo ma continua a perdere sangue dalla bocca. La Pulce sta giocando con una garza stretta tra i denti.

24' - Un po' egoista Cristiano Ronaldo. Prova il sinistro a giro da fuori area ignorando l'inserimento di Bale, poi chiede scusa. 

22' - Mancino volante di Bale sul lancio di Kroos, ter Stegen blocca.

21' - Perde sangue dalla bocca Lionel Messi, colpito da una gomitata di Marcelo. L'argentino è momentaneamente fuori dal campo

20' - Cristiano Ronaldo! Destro potente del portoghese, ter Stegen risponde presente. 

19' - Subito dall'altra parte: sponda di Paco Alcacer per Suarez, l'uruguaiano svirgola malamente.

18' - Benzema! Contropiede del Real, il francese calcia troppo debolmente da ottima posizione. Facile la parata di ter Stegen.

17' - Che accelerazione di Messi! Ne salta quattro in velocità, poi non trova Rakitic per un soffio.

17' - Piqué provvidenziale! Filtrante di Cristiano Ronaldo per Benzema, il centrale spagnolo intercetta la sfera. 

14' - Indicazioni tattiche di Zidane: vuole Cristiano Ronaldo e Benzema più vicini.

12' - Primo giallo della partita: intervento duro di Casemiro su Messi, il brasiliano finisce sulla lista dei cattivi. 

11' - Occasione Barcellona! Suarez riceve al limite dell'area e scarica il destro, palla vicina al palo. Keylor Navas era rimasto immobile. 

10' - Azione prolungata del Barcellona, Iniesta prova il sinistro dalla distanza ma viene murato dalle maglie bianche.

6' - Contropiede del Real Madrid, Cristiano Ronaldo rientra col tacco, salta Piqué e prova il mancino. Troppo debole, ter Stegen para. C'era Benzema libero in area, il francese si lamenta.

4' - Il Real Madrid è partito fortissimo, soffre il Barcellona.

2' - Subito un episodio dubbio. Cross al volo di Carvajal, Cristiano Ronaldo anticipa Umtiti e cade in area di rigore. Protesta il portoghese insieme a tutto il Bernabeu, Hernández Hernández fa proseguire. 

1' - Partiti! Il Clasico è iniziato! Primo pallone al Real Madrid.

Primo tempo

20.40 - Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio di Real Madrid-Barcellona, Clasico numero 234 della storia. 

Le formazioni

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Nacho, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos,; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.

Barcellona (4-3-3)Ter Stegen; S.Roberto, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Paco Alcacer. All.: Luis Enrique.

Classifica Liga

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.