Liga, Ibai Gómez risponde al gol di Boateng: Las Palmas v Alaves 1-1

Al Gran Canaria vince l'equilibrio. Poche emozioni e un risultato finale che sembra il più giusto per due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla stagione.

180 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Il match del Gran Canaria tra Las Palmas e Alaves è un pareggio con poco spettacolo. Il Las Palmas la sblocca sul finire del primo tempo con una bella conclusione da fuori area del solito Boateng. Nel secondo tempo arriva il pareggio dell'Alaves firmato da Ibai Gómez. Con questo pareggio l'Alaves sale a 44 punti. Il Las Palmas, invece, sale a 39 punti. 

Las Palmas v Alaves, il racconto del match 

Al 2', Alen Halilovic crossa in mezzo chiamando Jesé alla conclusione: il destro del numero 10 termina a lato di poco. al 18' è ancora il Las Palmas a rendersi pericoloso: Jesé cerca e trova Halilovic, il cui tiro mancino da fuori area termina di poco alto. Al 23', Ibai Gómez, da posizione molto angolata, cerca un gol praticamente impossibile: il suo tentativo è parato. L'Alaves crea poco e il Las Palmas cerca di venire avanti con poca lucidità. Tutto lascia pensare che la prima frazione termini con un pareggio e invece, al minuto 44, Boateng porta avanti i padroni di casa con un bellissimo tiro di destro da fuori area.  L'Alaves potrebbe pareggiare due minuti più tardi ma la conclusione di Deyverson termina a lato di poco.  

Il pareggio nel secondo tempo 

Al 48', Tana, ben servito da Boateng, calcia di prima intenzione da fuori area: il suo tentativo è respinto. Al 61', l'Alaves trova il clamoroso pareggio: Ibai Gómez spara un missile dalla lunga distanza che termina la sua corsa nell'angolino in basso. All'81', Óscar Romero tenta un calcio di punizione da posizione defilata e, per poco, non centra il bersaglio grosso. Al 90', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zouhair Feddal calcia nei pressi dell'area piccola: palla che termina di poco a lato. Al Gran Canaria non succede più nulla, 1-1 tra Las Palmas e Alaves. 

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.