Liga, Celta Vigo-Betis 0-1: galiziani ko, decide Brasanac

In Galizia i padroni di casa non entrano mai in partita. La squadra di Victor Sanchez ne approfitta, basta un gol del serbo per archiviare la pratica.

56 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Che il Celta Vigo stia già pensando alla semifinale di Europa League contro il Manchester United? Difficile dirlo, quel che è certo è che la squadra di Berizzo perde in casa contro un bel Betis. È pur vero che i galiziani non hanno più nulla da chiedere a questa Liga: così gli ospiti ne approfittano con Brasanac. Il suo colpo di testa vale 3 punti. 

Il racconto di Celta Vigo-Betis

Il match prende subito ritmo, serve un bell’intervento di Sergio Alvarez al 7’ per neutralizzare il tiro di Joaquin. Al 24’ la sfida è sempre tra loro due, con il portiere ancora bravo a dire no deviando in angolo. La prima occasione per il Celta Vigo capita sul finire del primo tempo ed è clamorosa: Bongonda tutto solo davanti ad Adan lo centra in pieno e si divora il vantaggio.

Liga, Celta Vigo ko contro il Betis
Liga, un'immagine del match tra Celta Vigo e Betis Siviglia

Finalmente emozioni

È il Celta che fa la partita nella ripresa: Guidetti manca il vantaggio dopo una bella azione personale, Adan si supera. E al 54’ ecco il gol del Betis che porta la firma di Brasanac. Incornata perfetta, palla all'incrocio e vantaggio per gli ospiti. Nell'occasione il serbo si fa anche male. 
Il Celta non reagisce nemmeno con i cambi. La partita si fa dura, fioccano i cartellini gialli. Nei minuti di recupero i biancoverdi hanno pure l’occasione per il 2-0, Ceballos sbaglia da pochi passi il raddoppio. Sorride così il Betis che si porta in classifica a quota 40, 12esima piazza condivisa con il Valencia.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.