FA Cup, Chelsea in finale. Conte: "Abbiamo fatto un super lavoro"

I Blues superano 4-2 il Tottenham e volano in finale di FA Cup, il manager italiano parla così al termine del match: "Stiamo facendo un grande lavoro".

560 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Nel post-partita della semifinale di FA Cup Chelsea-Tottenham, ai microfoni di Fox Sports (canale 204, SKy), ha parlato Antonio Conte. Il manager dei Blues ha commentato l'ingresso di Diego Costa e Hazard nel secondo tempo, due giocatori che erano stati tenuti in panchina: 

Quando si arriva nel finale di stagione e ti giochi tanto devi avere la forza e il coraggio di prenderti delle responsabilità, di fare scelte che possono sembrare rischiose. Oggi ci giocavamo tanto, l'FA Cup è una competizione con una grande tradizione. Adesso ci aspetta un’altra partita in Premier League molto importante (il 25 aprile contro il Southampton, ndr). Sono molto contento, anche il fatto che abbia giocato un giovane come Batshuayi dall'inizio è un bel segnale.

La felicità di Conte è tanta, aumenta quando scopre che durante la partita è passato un aereo che trascinava uno striscione con su scritto "Antonio! Antonio!": 

Sinceramente non mi sono accorto di nulla (ride, ndr). Sono consapevole del grande affetto nei miei confronti e sono molto orgoglioso di questo. Sono alla prima stagione qui e riuscire a entrare nel cuore dei tifosi in così poco tempo è davvero bello. Sono felice del rapporto che si è instaurato con i tifosi del Chelsea. C’è tanto lavoro da fare, però sono orgoglioso della nostra stagione. Sono arrivato dopo un decimo posto e senza aver stravolto la squadra siamo primi in Premier e in finale di FA Cup. Significa che stiamo facendo un super lavoro: i calciatori, la società e lo staff.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.