Daniel Cormier vs Jon Jones 2: UFC 214 è il teatro più probabile

Il match più atteso dell'anno è in fase di lavorazione. UFC si sta muovendo per organizzare Cormier vs Jones 2: le aspettative sono davvero altissime.

Cormier e Jones durante il loro primo match

68 condivisioni 0 commenti 5 stelle

di

Share

Ci siamo. Uno dei match più attesi della storia di UFC è sul punto d'essere ufficializzato. Infatti, secondo parecchie fonti, UFC sta tentando di confermare Cormier vs Jones 2 per il 29 luglio, a UFC 214 in California.

A seguito della vittoria schiacciante di Cormier su Anthony Johnson a UFC 210, si era preso in considerazione anche Jimi Manuwa nel ruolo di sfidante, ma alla fine è stato Jones a prevalere. Jones (22-1) non combatte da aprile scorso, evento in cui sconfisse uno stanco Ovince St-Preux per decisione unanime, prima di venir escluso da UFC 200 a causa della positività a due sostanze illegali.

"Bones" ha dichiarato di aver fatto uso di pillole finalizzate a incrementare le prestazioni sessuali che erano contaminate e USADA ha confermato le parole dell'ex dominatore dei massimi-leggeri. La negligenza di Jones gli è costata un anno di sospensione, che terminerà il 6 luglio.

UFC, Jon "Bones" Jones
Jon Jones, ex dominatore dei massimi-leggeri UFC

UFC organizza il rematch più atteso

Jones ha sconfitto Cormier (19-1) per decisione unanime a UFC 182 nel gennaio 2015. La loro rivalità è considerata una delle più aspre nella storia UFC, arrivata al culmine nella rissa al MGM Grand nel 2014. Dalla sconfitta contro Jones, Cormier ha combattuto e vinto quattro incontri, confermando il suo status di campione. Al termine del rematch contro Anthony Johnson è seguito un teatrino fra Cormier e Jimi Manuwa da un lato della gabbia e fra Cormier e Jones dall'altro: il campione ha offerto spettacolo e senz'altro vorrà confermare di essere legittimamente sul trono, ragion per cui il rematch con Jones è il match più atteso, visto e considerato che "Bones" è l'autore dell'unica macchia sul palmarès di Cormier.

UFC, Cormier
Daniel Cormier, attuale campione dei massimi-leggeri UFC

Questa è la quinta volta che UFC prova a confermare il match. La prima volta, nel 2014, Jones ebbe un infortunio al ginocchio, poi i due finalmente si affrontarono per la prima volta nel 2015. Cormier poi dovette rinunciare nel 2016 a seguito di un infortunio alla gamba e Jones perse il treno per UFC 200 a causa delle sostanze sopracitate. L'evento avrà luogo all'Honda Center di Anaheim. Non è ancora chiaro se il match sarà il main event, visto che il presidente Dana White avrebbe dichiarato di non fare più affidamento su Jones.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.