Bundesliga, Colonia v Hoffenheim è 1-1: Demirbay pareggia al 93'

La squadra di Nagelsmann pareggia al 93' in mischia e prende un punto pesante in ottica Champions League: domani però il Borussia Dortmund può salire al terzo posto.

196 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Nell'anticipo della trentesima giornata della Bundesliga il Colonia pareggia per 1-1 in casa con l'Hoffenheim. Decidono i gol di Bittencourt al 58' e di Demirbay a 93'. I padroni di casa salgono così al sesto posto, in piena zona Europa League. La squadra di Nagelsmann è terza a quota 55, a +2 dal Borussia Dortmund quarto che domani giocherà in casa del Borussia Moenchengladbach.

Bittencourt
Il gol di Bittencourt

Colonia vs Hoffenheim, anticipo di Bundesliga

Gara ricca di significati. L’Hoffenheim, attualmente terzo, cerca la prima, storica, qualificazione alla Champions League. Il Colonia insegue invece la qualificazione all’Europa League. Al 4’ la prima palla gol: Zuber sfonda sulla sinistra e pesca Kramaric in area. È bravo però Horn a uscire e a chiudergli lo specchio. Al 14’ ci prova Kramaric, ma non riesce ad impensierire Horn. Al 28’ Kramaric crossa dalla sinistra e trova Dembiray che fa la sponda per Szalai che trova ancora Horn attento. Al 37’ ci prova Zuber dalla distanza ma Horn blocca. Nel secondo tempo l’Hoffenheim cala, e di conseguenza crolla il ritmo. Al 58’ passa a sorpresa il Colonia: Klünter attacca sulla fascia destra, seve Hector sulla corsa che vede Bittencourt sul secondo palo e lo serve con un pallone che va solo spinto in porta. Al 77’ il Colonia ha una doppia opportunità per raddoppiare. Modeste serve Osako che si ritrova solo sulla destra e calcia in porta, Baumann però para. Il pallone torna al giapponese che si appoggia su Lehmann che non inquadra la porta. All’81’ l’Hoffenheim fallisce una clamorosa palla gol. È Süle che su angolo, da due passi, non riesce a battere Horn. Al 93' è proprio il difensore centrale ad essere decisivo. Su un batti e ribatti il pallone arriva a lui che serve Demirbay che dal limite batte Horn con un tiro piazzato. L'Hoffenheim continua così la corsa verso la Champions League, ma ora rischia di essere scavalacato dal Dortmund.

Curiosità

I precedenti fra le due squadre erano in equilibrio perfetto: 4 vittorie a testa e 5 pareggi. Il Colonia però non perde in casa con l’Hoffenheim da 5 partite (4 di Bundesliga una di coppa). Il Colonia non aveva perso nessuna delle prime 10 partite giocate nel proprio stadio in questo stadio. Nelle ultime 4 partite sono però arrivate 2 sconfitte. I 55 punti conquistati dall'Hoffenheim sono record storico del club. I 32 gol subiti in 30 gare sono un record storico per l'Hoffenheim, così come le 10 partite con la porta inviolata.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.