Schweinsteiger lascia il Manchester United: va ai Chicago Fire

Schweini lascia il Manchester United con effetto immediato. Andrà a giocare in America. Toccante il messaggio d'addio per i tifosi che ha pubblicato sui social.

I Chiacago Fire ingaggiano Bastian Schweinsteiger. Il tedesco lascia il Manchester United

1163 condivisioni 0 commenti 5 stelle

di

Share

È finita. L’agonia, l’umiliazione, la frustrazione. Bastian Schweinsteiger lascia il Manchester United. Lo fa dopo un anno e mezzo non particolarmente positivo. Anzi. Voluto fortemente da Van Gaal, che lo aveva già allenato al Bayern Monaco, l’anno scorsi si infortunò e fu di fatto costretto a saltare mezza stagione. Con l’arrivo di José Mourinho le cose non sono però migliorate.

Dopo un Europeo discreto, Schweinsteiger è stato messo fuori rosa da Mourinho. Non poteva nemmeno allenarsi con la squadra. Lui è stato in silenzio, non se ne è mai lamentato, ha sempre dato il proprio sostegno alla squadra, mettendosi a disposizione del tecnico.

E nel 2017 Schweinsteiger un po’ di spazio lo ha trovato: 12 minuti col Reading in FA Cup, 90 (con gol e assist) contro il Wigan. Inserito a gennaio nella lista Uefa, ha anche potuto giocare contro il ST. Etienne in Europa League. Ha vinto la sua battaglia personale contro il pregiudizio di Mourinho. Ora se ne va.

Schweinsteiger lascia il Manchester United

Schweinsteiger avrebbe firmato con i Chicago Fire. Stando alle informazioni raccolte dai giornalisti americani guadagnerà 4,2 milioni di euro. La trattativa è stata confermata dal giocatore in persona, che potrebbe lasciare lo United già la prossima settimana.

Nella mia carriera ho sempre cercato di avere un'influenza positiva, aiutando a creare qualcosa di grande. In tal senso va letto il mio trasferimento a Chicago. Sono convinto della filosofia calcistica e del progetto del club, e voglio aiutare il club.

Un pensiero anche ai tifosi dello United che lo hanno sostenuto in un periodo particolarmente delicato della sua carriera:

Sono triste di dover lasciare così tanti amici allo United. Sono però grato al club che mi ha dato la possibilità di accettare la sfida alla quale mi ha sottoposto il Chicago. Mi dispiace per i tifosi: avrei voluto fare di più per voi.

È finita. L’agonia, l’umiliazione, la frustrazione. Bastian Schweinsteiger lascia il Manchester United.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.