Calciomercato, niente Real Madrid per Aubameyang: Zidane lo scarica

Secondo le indiscrezioni raccolte dal portale SportBild, l'attaccante del Borussia Dortmund e del Gabon non interesserebbe all'allenatore francese delle Merengues.

Aubameyang esulta dopo un gol al Real Madrid

487 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Il sogno di Pierre-Emerick Aubameyang di trasferirsi al Real Madrid nelle prossime sessioni di calciomercato resterà tale ancora per un po'. Almeno questo è quello che trapela dalla Germania, precisamente da un'indiscrezione del portale SportBild, che sarebbe venuto a conoscenza di un confronto tra Zinedine Zidane e la dirigenza delle Merengues per pianificare le operazioni di mercato future, in cui si sarebbe parlato anche della possibilità di acquistare il centravanti del Gabon di proprietà del Borussia Dortmund.

Il "no" di Zizou

Nel corso di questa riunione - si legge - il tecnico francese avrebbe spiegato di sentirsi coperto con gli attaccanti già in organico, rispedendo al mittente la candidatura del gabonese impegnato tra pochi giorni in Coppa d'Africa (esclusiva FOX Sports). In passato Aubameyang non ha mai nascosto il suo desiderio di vestire un giorno la maglia del Real Madrid e rispettare così la promessa fatta al nonno scomparso, originario di El Barraco (comune spagnolo della comunità autonoma di Castiglia e León), ma se le indiscrezioni in arrivo dalla Germania fossero confermate dovrebbe rimandare i suoi sogni almeno di qualche anno.

Altre offerte

D'altronde i Blancos non hanno mai guardato troppo la carta d'identità dei propri acquisti (van Nistelrooy ad esempio si trasferì a Madrid a 30 anni), l'importante è semplicemente che siano i più forti in circolazione. Adesso l'attaccante del Borussia Dortmund dovrà prendere in considerazione anche altre ipotesi per il suo futuro (il suo contratto con il BVB è fino al 2020): in un cassetto ha sempre la proposta dalla Cina (pronti a garantirgli un ingaggio da 41 milioni di euro l'anno), che però non sembra abbia incontrato il gradimento dell'attaccante del Gabon. Più affascinanti, nel caso, le ipotesi rappresentate dal Paris Saint-Germain e il Manchester City.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.