Ancelotti pressa il Bayern Monaco: vuole tenere Robben e Xabi Alonso

I due giocatori hanno entrambi il contratto in scadenza nel 2017. Ancelotti però fa pressione sul club affinché anche loro rinnovino come ha già fatto Ribery..

537 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Ben 41. Tanti sono i trofei in scadenza al Bayern Monaco. No, non c’è nulla che sta per andare in prescrizione, semplicemente a fine stagione scadranno i contratti di Arjen Robben e Xabi Alonso, che insieme hanno vinto proprio 41 titoli. 17 lo spagnolo, 24 l’olandese. Tanti. Troppi per rinunciarci. Per questo dopo il rinnovo di Franck Ribery, ora Carlo Ancelotti vorrebbe che il club raggiungesse l’accordo anche con Robben e Alonso.

Il fatto

Classe, tecnica, visione di gioco, esperienza. Tanta esperienza. Ancelotti sa bene che non si può rinunciare a entrambi da un momento all’altro. Sarebbe una rivoluzione nel Bayern, che negli ultimi anni per vincere si è affidato a loro. Per questo ora, durante il ritiro bavarese a Doha, si è sbilanciato:

Per quel che riguarda i contratti in scadenza ho detto la mia al club, ora sta a loro parlare con i due giocatori. Non è questo il mio compito durante il ritiro invernale, noi qui ci concentriamo sul girone di ritorno.

D’altronde rinunciare a Robben e Xabi rischia di risultare pesantemente controproducente. Insieme hanno vinto 41 titoli. Per ora…

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.