Coppa d'Africa 2017, tutte le maglie delle 16 partecipanti

Dalla curiosità per l'esordiente Guinea-Bissau al solito impatto di Ghana, Camerun e Costa d'Avorio. Le linee che vestiranno le 16 Nazionali fanno già tendenza.

2604 condivisioni 6 commenti 4 stelle

di

Share

Uno dei fattori più intriganti che fa da contorno alla Coppa d'Africa - in esclusiva su FOX Sports dal 14 gennaio - è la scelta delle divise da gioco. Dettagli insoliti, linee d'autore e simboli stilizzati che campeggiano su gran parte del materiale tecnico: tutte caratteristiche che attirano non solo i collezionisti, ma anche i più curiosi e attenti allo stile su un campo da calcio. Le 16 protagoniste che si sfideranno in Gabon non vogliono certamente passare inosservate. Ecco le maglie che verranno sfoggiate dal 14 gennaio al 5 febbraio.

Costa d'Avorio

Si parte dai campioni in carica che scelgono Puma come sponsor tecnico. Solita predominanza ocra sulla divisa ufficiale, con i riporti laterali verdi a tinta unita. Spiccano i triangoli bianchi a fondo manica, ma anche l'incrocio delle linee dietro le spalle per separare i due colori principali.

Costa d'Avorio 2017
La maglia scelta dai campioni in carica della Costa d'Avorio

Ghana

La seconda classificata in Guinea Equatoriale torna alla ribalta con la stessa linea della Costa d'Avorio. Qui, però, l'alternanza dei colori dominanti è bianco-nero, con i triangoli dorati e una serie di stelle nere sulla parte alta posteriore. Una stella nera, quella della bandiera, è piazzata al centro del petto.

Ghana 2017
Anche il Ghana si affida a Puma

Algeria

Riyad Mahrez guida sia la Nazionale, sia la campagna di presentazione delle maglie. Il bianco della prima divisa e il verde della seconda monopolizzano lo schema d'abbigliamento: riporti verdi sul kit casalingo e rossi su quello da trasferta completano l'opera targata Adidas.

Algeria 2017
Mahrez e la sua Algeria con Adidas

Guinea-Bissau

Prima partecipazione in assoluto in Coppa d'Africa. Per l'esordio in Gabon verrà utilizzato un completo Strike rosso, rifinito con i colori della propria bandiera: giallo e verde si incrociano all'altezza della pancia. Due linee create a schizzi verso l'alto e verso il basso, numeri gialli sul petto.

Guinea-Bissau 2017
Esordio per la Guinea-Bissau, questa la divisa con predominanza rossa

Tunisia

Presentazione in grande stile per la Nazionale nordafricana, che si affida ad Uhlsport per il design del 2017. Rosso, bianco e grigio rispettivamente per prima, seconda e terza maglia, mentre il portiere indosserà un blu scuro con settore trasversale celeste nella parte superiore.

Tunisia 2017
La presentazione delle maglie della Tunisia

Gabon

Aubameyang guida le ambizioni dei padroni di casa, in campo con Puma. Divisa con prevalenza gialla, secondo uno schema scelto anche da Mali, Togo e Zimbabwe. Maglia a tinta unita, pantaloncini blu per richiamare i riporti del colletto, calzettoni gialli.

Gabon 2017
Gabon, la maglia Puma dei padroni di casa

Uganda

Rosso per la prima maglia, bianco per la seconda. La FUFA, federazione nazionale, ha operato un cambio in corsa rispetto alle previsioni, togliendo anche la scritta "Uganda" dalla parte frontale della maglia. Lo sponsor tecnico è Errea, che opta per una banda laterale biforcata ed i colori nazionali sulle maniche.

Uganda 2017
L'Uganda torna in Coppa d'Africa, ecco i due kit di casa e trasferta

Burkina Faso

Il bianco domina la Nazionale di Paulo Duarte. Tema Kappa per la divisa della Coppa d'Africa 2017, che richiama i colori del Paese soltanto sulle spalle. Settore superiore rosso, banda inferiore verde e sponsor tecnico scritto con i bordi gialli. Il numero stilizzato viene posto sul petto, a destra.

Burkina Faso 2017
Il Burkina Faso sceglie il bianco con riporti rosso-verdi

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.