Chicharito rompe col Bayer Leverkusen: può andarsene a gennaio

Il Chicharito, che non segna da 1095 minuti, viene considerato troppo egoista dai compagni di squadra che ne hanno chiesto la cessione al club. Costa 25 milioni.

Il Chicharito Hernandez è sul mercato: può lasciare il Bayer Leverkusen per 25 milioni

1210 condivisioni 0 commenti 4 stelle

di

Share

Un botto, un vero colpo, uno di quegli acquisti che ti può cambiare la stagione. E che incrementerebbe anche il merchandising. Chicharito Hernandez è sul mercato. Il Bayer Leverkusen lo vende per una cifra fra i 20 e i 25 milioni. E l’operazione si può chiudere già a gennaio.

Il fatto

L’anno scorso con 26 gol stagionali è stato a lungo l’uomo più importante del club. Anche in questa stagione è partito bene: 5 gol nelle prime 6 di Bundesliga, poi però è sparito. Non segna da 1095 minuti. Sembrava giustificato anche a causa dei problemi di salute della fidanzata che lo hanno inevitabilmente distratto, ma la realtà è un’altra: Chicharito ha rotto con lo spogliatoio. Fin da quando è arrivato non ha mai fatto nulla per stringere amicizia con i compagni, non è mai andato (né quest'anno né quello scorso) alle cene di natale né ad altri incontri di squadra. Viene percepito come uno molto autoreferenziale, in campo non gioca per i compagni, né cura i rapporti fuori. Per questo, quasi su richiesta degli altri giocatori della rosa, il Leverkusen lo vorrebbe vendere subito. Il club tedesco lo ha riscattato la scorsa primavera sborsando 11 milioni al Manchester United, la plusvalenza sarebbe quindi comunque ottima.

L’Italia

In Serie A Chicharito farebbe comodo a diverse squadre. Pensate per esempio all’Inter, dove potrebbe fare coppia con Icardi. Anche al Milan, con Bacca o Lapadula si completerebbe bene. Prima punta classica Dzeko, con seconda punta il Chicharito non sarebbe un brutto attacco per la Roma. Così come la Lazio, che vedendo Keita potrebbe reinvestire subito i soldi per il messicano. Tutte e 4 le quadre lo hanno cercato nell’estate del 2015, alla fine però la spuntò il Leverkusen. Ora però il botto può riuscire anche ad un club italiano…

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.