Formula 1: la Mercedes cerca un pilota pubblicando un annuncio

Dopo il ritiro di Rosberg la Mercedes va a caccia del sostituto. Pubblicato un annuncio particolarmente ironico su Autosport. Intanto Alonso continua a sperare...

60 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Qualcosa non torna. A inizio settimana la voce era particolarmente forte. Visto l’addio di Nico Rosberg la Mercedes sta cercando un pilota di livello che lo possa sostituire. Quest’operazione può determinare un effetto domino che riguarderebbe tutta la Formula 1. Il nome più caldo sembrava essere quello di Fernando Alonso, anche se da Stoccarda avevano frenato:

Siamo assediati dalle auto candidature. Noi non abbiamo fretta di scegliere, dobbiamo sostituire un grande campione come Nico e non vogliamo sbagliare la decisione.

Le cose però sembrano essere diverse. Oppure no?

L’annuncio

La Mercedes ha infatti pubblicato un annuncio particolarmente divertente sul magazine Autosport. Annuncio che va ovviamente preso con molta ironia. Le caratteristiche che servono per convincere la casa di Stoccarda a puntare su di voi per il ruolo di race driver sono le seguenti:

Si cerca una figura motivata con un forte desiderio di successo e con l'attitudine al lavoro di squadra. Il possesso della FIA Super License sarà un punto a favore. Il candidato ideale dovrà essere un abile comunicatore nel dare feedback sulle condizioni della macchina, identificare chiaramente punti di forza e di debolezza degli avversari, mostrare estrema pazienza di fronte ai media. Infine è richiesta una particolare abilità nello sterzo, nella frenata e specialmente in accelerazione.

Eppure se a Stoccarda sono “assediati dalle auto candidature” come dicono, perché pubblicare l’annuncio in questione? Alonso ha le caratteristiche richieste? Qualcosa non torna. Ma no, è solo uno scherzo…

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.