Juventus: Chiellini out tre settimane

Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini dovrà restare fermo 20 giorni: salterà la sfida scudetto con il Napoli, il match d'andata di Champions League con il Bayern e l'Inter.

72 condivisioni 7 commenti 0 stelle

di

Butta notizia per Massimiliano Allegri che dovrà fare a meno del difensore Giorgio Chiellini per i prossimi 20 giorni.

Gli esami cui si è sottoposto il centrale ieri alla clinica Fornaca hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo della gamba destra.

Il bianconero dovrà saltare i prossimi tre impegni, nell’ordine: Napoli, Bayern Monaco e Inter. A margine della presentazione del dodicesimo torneo Amici dei Bambini, Allegri ha spiegato perché domenica scorsa ha deciso di rischiare Chiellini, non in perfette condizioni:

Domenica contro il Frosinone era una partita importante e ho deciso di schierarlo. Se per sabato non recupererà [l’allenatore ancora non conosceva l’esito degli esami – ndr.] giocherà un altro.

Per sabato Allegri avrà tre possibili opzioni, la prima sarebbe la più ovvia ma anche quella che pare meno convincere il tecnico, ovvero, inserire Rugani nella difesa a tre, la seconda, inedita, prevede l’inserimento di Lichtsteiner nei centrali, la terza, infine, schierare la squadra con la difesa a quattro.

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.